Arte, fotografia e musica, natura e cucina. Oltre 200 eventi organizzati dalla Regione su tutto il territorio.

Dal 26 ottobre al 2 novembre oltre 200 gli eventi organizzati dalla Regione Abruzzo su tutto il territorio, un ricco programma consultabile sul sito opendayabruzzo.it.Spettacoli teatrali e musicali, festival della danza, della cultura e dell’arte, attività sportive e birdwatching, safari fotografici e workshop, anche culinari. E naturalmente una serie di eventi e laboratori creativi per i più piccoli.

Nei giorni di Abruzzo Open Day Winter sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti mentre per i bimbi da 0 a 12 anni il soggiorno sarà interamente gratuito, così come l’accesso alle esperienze e agli eventi in programma.

Parola chiave dell’iniziativa è destagionalizzare ed internazionalizzare. La formula prevede, infatti, la varietà delle esperienze che porteranno i turisti di tutte le età a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e dello sport.

Nel dettaglio il programma:

  • AVVENTURE: percorsi cicloturistici guidati, trekking, rafting, arrampicata sportiva, visite speleologiche e viaggi lungo la storica ferrovia Transiberiana d’Italia;
  • ESPERIENZE: rievocazioni storiche, teatri di strada, degustazioni e cooking labs, antiche arti come la falconeria e la pesca antica, giochi     di ruolo;
  • RAGAZZI: manifestazioni legate al mondo delle favole e al fantasy, rievocazioni storiche, family festival, laboratori creativi, attività ludico-sportive.
  • ENTERTAINMENT: spettacoli teatrali e musicali, festival della danza, della cultura e dell’arte, raduni, pellegrinaggi, mercatini e   workshop.
Abruzzo Open Day

Lago Pietranzoni – Campo Imperatore

 

Abruzzo Open Day è un imperdibile occasione per conoscere tutte le sfumature della Regione. Il turista avrà la possibilità di scoprire cosa si mangia, quali sono le principali attività culturali, di vivere a pieno i paesaggi mozzafiato e conoscere la storia del territorio abruzzese.

Scopri l’Abruzzo, quello autentico: prenota su www.vivilabruzzo.it