Gli sport invernali riscoprono l’Autunno. Torna la terza edizione del Festival della Montagna all’Aquila 2016, che si terrà dal 14 al 16 Ottobre nel parco del Forte Spagnolo, anche noto come Castello Cinquecentesco. Il festival di montagna più a Sud d’Europa farà divertire ed emozionare nel centro della città con sport, grandi ospiti, cultura e i migliori prodotti enogastronomici della Regione Abruzzo.

Tra i tanti nomi di richiamo, nella giornata del 15 ottobre alle 20:30 ci sarà Maurizio Zanolla, in arte Manolo, leggenda vivente dell’arrampicata. Verrà proiettato il suo video Verticalmente Demodé e a seguire un dibattito con l’alpinista sulle sue imprese.

Inoltre verranno allestite pareti di arrampicata, circuito di bike pump-track , area slack-line, un percorso di orienteering. Tra le novità 2016, saranno presenti una struttura di sci e snowboard estivo ed un circuito di sci di fondo. Tutti i giorni saranno previste attività outdoor sulle montagne del Gran Sasso – trekking, nordic walking, volo libero – in collaborazione con le scuole di montagna.

Oltre allo sport tanta cucina: all’interno del villaggio si potranno scoprire le specialità enogastronomiche abruzzesi nel mercato dei produttori locali e nei punti ristoro. Inoltre dibattiti, mostre ed un angolo dedicato all’editoria di montagna saranno ospitati all’interno dell’Auditorium del Parco. E in serata, tutti in pista con concerti live e djset.

Festival della Montagna 2016L’ospite atteso per inaugurare la manifestazione sarà l’alpinista inglese Tom Ballard, mentre domenica 15, oltre a Manolo, saranno presentati Alberto Gnerro, tracciatore di Coppa del Mondo e storico climber e Federica Mingolla, giovane climber tra le più promettenti.
Cosa aspettate, prenotate il vostro weekend in Abruzzo  per vivere a pieno il festival della Montagna 2016.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti del programma li potete trovare su: http://www.festivaldellamontagnalaquila.it/