L’iniziativa “Cantine aperte” è la festa più importante d’ Europa, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Abruzzo, dove si propone la diffusione della cultura del vino e dei suoi territori. Grazie agli oltre 800 produttori italiani che ogni anno nell’ultimo weekend di Maggio, decidono di aprire le porte delle proprie cantine a milioni di WINELOVERS che desiderano scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei luoghi di produzione.

L’ evento è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che ogni anno aumenta i suoi turisti, curiosi ed enoappassionati, sopratutto i giovani, avvicinarsi alle cantine dove vivranno un esperienza unica e diversa dal comune.

Questa è la 27^ edizione/2019 che si terrà sabato 25 e domenica 26 Maggio, approfittatene per degustare ottimi vini della nostra regione, in un atmosfera magica ed unica, che coinvolge vignaioli, esperti ed appassionati in una grande festa.

L’Abruzzo è anche questo!

PRENOTA LA TUA VACANZA

Pescara, Chieti e Teramo, le aziende coinvolte sono dislocate su queste tre province, accoglieranno tanti visitatori con programmi interessanti che oltre alla visita in cantina con degustazioni, ci saranno anche momenti di intrattenimento musicali, culturali, teatrali, danzanti, sportivi e sopratutto gastronomici.

Oltre alla possibilità di assaggiare ed acquistare i vini direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Scegli tra le migliori strutture dove allogiare!

Le cantine che aderisco all’iniziativa del Movimento Turismo Vino Abruzzo, Provincia di Chieti – Provincia di Pescara – Provincia di Teramo:

Agriverde, Cantine Dragani, Colle Moro, il Feuduccio, Stefania Pepe, Bosco Nestore, Cantine Spinelli, Contesa Vini, La Vinarte, Strappelli, Buccicatino, Casal Thaulero, Di Ubaldo, Maligni, Tenuta Arabona, Cantina Centorame, Cascina del Colle, Emidio Pepe, Marchesi De Cordano, Tenuta i Fauri, Cantina Ciavolich, Cerulli Spinozzi, Faraone Vini, Marramiero,Terre di Poggio, Cantina di Ortona,Chiarieri, Fattoria La Valentina, Masciarelli, Torre Zambra, Cantina Dora Sarchese, Chiusa Grande,Fattoria Licia, Olivastri Vini, Vaddinelli, Cantina Frentana, Codice Citra, Fausto Zazzara, Podere della Torre, Valle Martello, Cantina Ruggieri, Col del Mondo, Feudo Antico, Rapino, Luigi, Valori, Cantina Tollo, Colle del Sole, Guardiani Farchione, San Lorenzo e Zaccagnini.