Silvi Marina detta anche “La Perla dell’Adriatico” grazie alla bellezza delle sue rive, alla ricchezza del suo entroterra e alla sua posizione strategica al centro della costa abruzzese. Chiunque scelga Silvi per le sue vacanze avrà a disposizione un’ampia scelta di soluzioni, gli Hotel a Silvi Marina  sono tanti e propongono offerte per tutti i gusti.

Silvi offre ai propri visitatori un ventaglio di possibilità piuttosto ampio e variegato, dai tanti bar e caffetterie che offrono sfiziosi aperitivi, agli ottimi ristoranti dove gustare i famosi arrosticini o, per gli amanti del pesce, i tanti piatti della tradizione marinara della zona, non mancano ovviamente i Residence o Casa Vacanza.

Tanti appuntamenti e soprattutto tante emozioni nel cartellone degli Eventi Estivi 2019 organizzati dal comune di Silvi, ne citiamo alcuni:

-Beach Soccer: è uno sport derivato dal gioco del calcio e ad esso simile, ma giocato esclusivamente sulla sabbia.

-“Arti e mestieri”:si svolge a Silvi Alta, è una manifestazione che ci guida ogni anno alla riscoperta dell’artigianato, degli usi e dei costumi popolari, per rivivere le tradizioni popolari della storia e del folklore abruzzesi.

-Rock Wine &Blues: ogni anno riporta grandi successi della musica nazionale e internazionale, l’evento si svolge a Silvi Alta.

-Country Rock Beer: che si svolge sia al paese che al lido ed è la festa delle birre artigianali. Il tutto accompagnato da musica e buon cibo.

-Notte Blu: è considerato il capodanno della cittadina, l’evento si svolgerà sul lungomare.

-La festa dell’Assunta: si festeggia il Ferragosto con il concerto sull’acqua e i tradizionali fuochi a mezzanotte.

-Commemorazione dei caduti della Banda Musicale di Silvi: che si svolgerà a Silvi Paese.

Non bisogna poi dimenticare che tutte le estati, Silvi è animata da un denso e ricco calendario di eventi e manifestazioni che vanno dai concerti dei generi musicali più disparati, dai complessi bandistici alle cover band, per non parlare delle tante feste di quartiere, degli spettacoli teatrali dedicati ai grandi ma anche ai piccoli, con i teatri dei burattini e infine come non citare i ricchi e frequentatissimi mercatini che, di sera, animano le vie della città.