Tortoreto è una piccola cittadina che si divide in due parti, Tortoreto Alta, che è il lato storico della città, e Tortoreto Lido che è sviluppato vicino al mare con 3 km di spiaggia dalla sabbia dorata. Per le proprie vacanze potrete scegliere diversi Hotel a Tortoreto, sia sul mare che immersi nella campagna.

La cittadina è dotata di tutti i confort e servizi necessari per garantirvi una vacanza indimenticabile, dai locali notturni ai parchi giochi, per non parlare degli impianti sportivi che vanno dai campi di calcetto a quelli di beach-volley, beach-tennis e basket: a Tortoreto non vi mancherà proprio nulla.

Il calendario degli Eventi Estivi 2018 vi propone:

-Finchè c’è Birra c’è Speranza: la festa della birra, dove potrete gustare tante specialità abruzzesi negli stand gastonomici, più di 30 tipi di birre artigianali locali e tedesca, divertirvi ogni sera con un concerto diverso, dal 15 al 17 Giugno.

-Sagra della Seppia: si potranno gustare tante ricette che hanno come ingrediente principale le seppie. Dal 20 al 24 Giugno.

-Notte Rosa dei Bambini: un evento dedicato ai bambini, in onore della serata ci sarà Cristina D’avena che canterà le canzoni più belle dei cartoni animati. 23 Giugno.

-Torneo del Biliardo: dal 24 al 29 Giugno.

-Sagra Centro Storico: nella sagra verranno proposti i piatti tipici del territorio, dal 19 al 22 Luglio.

-Campionato Mondiale Slalom Alpine: in cui si assegnano i titoli mondiali delle diverse specialità dello sci alpino, il 28 e 29 Luglio.

-Tortoreto Jazz e Co: una rassegna itinerante sul lungomare che durerà per buona parte della giornata, il 2 Agosto.

-Festeggiamenti in Onore della Madonna della Neve: il 4 e 5 agosto, inoltre il 4 viene organizzato il torneo di Burraco.

-Rassegna di Teatro Dialettale: che si sviluppa in 4 serate, il 30 Luglio nella frazione Salino, il 3 Agosto in Piazza Garibaldi, il 17 Agosto a Terrabianca ed il 21 Agosto nella frazione Cavatassi.

-Sagra della Vongola: che va dal 8 al 12 Agosto.

-La gara dei Castelli di Sabbia: che si effettuerà in spiaggia il 13 Agosto.

-Festeggiamenti in Onore della Madonna del Mare Assunta in Cielo: il 14 e 15 Agosto.

-Palio del Barone: è l’evento più importante, si tratta di una rievocazione storica ambientata nel XII secolo che oltre ai tradizionali spettacoli medievali vede i due rioni storici, Terravecchia e Terranova, sfidarsi in una serie di giochi storici in cui lo scopo è  la conquista del “Drappo” della vittoria. 16 Agosto.

-Tortoretrò: un evento promosso dalla Consulta Giovanile, dove il protagonista è il pubblico che partecipa a concorsi per i migliori abiti, giochi alternativi, il tutto accompagnato da musica e divertimento. Si terrà il 18 e 19 Agosto.

-Abbuffata di Pesce: una Sagra dedicata al Pesce, dal 23 al 27 Agosto.

-Tortoreto Comics: si terrà il 25 Agosto.

-Punti.. di Vini: il 5 settembre, dove vi attendono degustazioni di vini.

Il fulcro della movida è sicuramente il lungomare dove oltre ai locali più trendy e modaioli, potrete trovare i migliori Residence di Tortoreto . Non potranno mancare le gelaterie, chalet che organizzano serate di liscio, e i più giovani apprezzeranno sicuramente la presenza di una delle discoteche più importanti della zona come il Manakara Beach Club.

 

Tortoreto, Eventi Estate 2018
5 (100%) 1 vote