Vivi L'AbruzzoVivi L'Abruzzo

Passo Lanciano – Majelletta


Passo Lanciano e Majelletta: Info Impianti Sciistici e Hotel


Il comprensorio di Passo Lanciano- Majelletta


Passo Lanciano-Majelletta è un comprensorio sciistico situato sul versante nord-orientale del massiccio della Majella, nel parco nazionale.


Il comprensorio sciistico di Passo Lanciano parte da 1310 metri dall'omonimo passo e offre una seggiovia triposto oltre che uno skilift.

Tuttavia i due impianti non fanno parte dello stesso skipass nonostante condividano le piste servite. La seggiovia Panorama arriva in cima a quota 1610 m e serve la pista blu Panoramica e la rossa Pistone, sulla parte iniziale della blu è presente anche uno snowpark.

Mentre lo skilift Piano dei Fondi si ferma poco sotto e da accesso a metà della pista Panoramica e Pistone oltre che alla rossa Terzo.

Nei pressi della stazione a monte della seggiovia è presente lo skilift La Chiesetta per i principianti.

La Majeletta si trova a quote più alte 1660 e sfiora i 2000 metri, è composta da 2 skilift principali in sequenza (Stella Blu 3 e 6) che servono tracciati di media difficoltà, inoltre nella zona di partenza vi è lo skilift Stella Blù 4 e un tapis roulant per i principianti . A monte lo skilift Del Rifugio parte dal rifugio Bruno Pomilio ed arriva fino in vetta.

C’è uno snowpark attrezzato in località rifugio Pomilio, con la speciale vista mare, servito da uno skilift dedicato (impianto Rifugio) aperto tutti i giorni.

 



 

Sciare con vista Mare!


Sciare a Passolanciano sulla Majella significa anche avera la possibilità molto rara di poter sciare ammirando l'Abruzzo nelle sue mille sfaccettature dal Gran Sasso alla costa marina.


 

Come arrivare a Passo Lanciano-Majelletta


In auto: autostrada A25 uscita Alanno/Scafa - SS5/SP65 fino a Passo Lanciano.

In treno: stazione ferroviaria di Pescara; Chieti - servizio bus per Pretoro - navetta.

In autobus: linea autobus da Pescara; navetta taxi da Pretoro a Passo Lanciano.

In aereo: aeroporto di Pescara.