Un viaggio lento nel cuore dell’Italia lungo altopiani, vallate, piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato e la natura incontaminata. È quello che potrete fare percorrendo la linea ferroviaria Sulmona – Isernia, da tutti conosciuta come Transiberiana d’Italia, la ferrovia più panoramica d’Italia.

La storica linea che collega l’Abruzzo al Molise, segue un tortuoso percorso che attraversa montagne, gole e parchi nazionali, regalandovi uno spettacolo unico, attraverso le meraviglie d’Italia.

La Transiberiana d’Italia parte da Sulmona, a 328 metri d’altezza, sale a quota 1.268,82 metri sul livello del mare nella località di Rivisondoli – Pescocostanzo, per scendere a Castel di Sangro a 793 metri. Risale fino a San Pietro Avellana e infine scende ai 423 metri nella stazione di Isernia.

Il treno passa attraverso incredibili paesaggi naturali, piccoli borghi di montagna, in un viaggio nel cuore del Parco della Majella e nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano, tra faggete innevate e stazioni ferroviarie ferme nel tempo. Potrete viaggiare a bordo di un convoglio storico con carrozze “centoporte” e “terrazzini” realizzate tra il 1920 e 1930.

Ecco il percorso completo:

-Sulmona
-Sulmona-Introdacqua
-Vallelarga
-Pettorano sul Gizio
-Cansano
-Campo di Giove
-Campo di Giove Majella
-Palena
-Rivisondoli-Pescocostanzo
-Roccaraso
-Alfedena-Scontrone
-Castel di Sangro
-San Pietro Avellana-Capracotta
-Villa San Michele
-Vastogirardi
-Carovilli-Roccasicura
-Pescolanciano-Chiauci
-Sessano del Molise
-Carpinone
-Isernia

Potrete prenotare il vostro biglietto, con largo anticipo, per il vostro posto sul treno potrete contattare l’Agenzia NARRAMONDO VIAGGI .

Ogni anno potrete prenotare il vostro posto sulla Transiberiana d’Italia e vivere la magia dei Mercatini di Natale. Dal 30 novembre fino al 16 dicembre da Sulmona lo storico treno vi accompagnerà verso i più bei mercatini di Natale d’Abruzzo.

CALENDARIO 2019

Di seguito trovate il calendario completo con le partenze nel 2019:

Settembre  1 – 8 – 15 – 22 – 29
Ottobre 6 – 13 – 20 – 27
Novembre 2 – 3 – 10 – 17 – 23 – 24 – 30
Dicembre 1 – 7 – 8 – 14 – 15 – 21 – 22 – 26

Sapevi che con Vivilabruzzo.it puoi cercare anche l’Hotel più economico e perfetto a Sulmona? Scopri le offerte HotelB&B !

Transiberiana d’Italia: la storica ferrovia tra l’Abruzzo e il Molise
5 (100%) 1 vote