Le vacanze in Abruzzo non sono ancora finite. Settembre ed Ottobre sono le stagioni della elioterapia. Essere baciati da un sole caldo ma non troppo e gustare il mare come la motagna in totale relax, godendo pienamente delle bellezze naturalistiche  della nostra spledida regione: questo è quello che potrete fare nel caldo autunno abruzzese. I benefici per la salute della Elioterapia sono tanti e riconosciuti dalla medicina. Di seguito vi elenchiamo i dieci benefici più importanti che potrete ottenere con questa terapia naturale.
1.Stimola il metabolismo.
Grazie alla luce solare il metabolismo brucia più velocemente i grassi. Questo permetterà di gustare a pieno le specialità enogastronomiche abruzzesi senza essere ossessionati dalla linea.

2. Fa bene alle ossa.
Tra i più importanti effetti che l’elioterapia favorisce è la trasformazione della vitamina D nella sua forma attiva (D3). L’attivazione della vitamina D nel suo componente attivo sta alla base della cura contro il rachitismo ed è un tocca sana per la salute delle ossa.

3.Ti rende felice.
Stimola la produzione di serotonina e quindi favorisce le buone sensazioni e il buonumore. La serotonina è l’ormone della felicità che con la luce solare viene stimolata  favorendo la sensazione di benessere e relax.

4. Ti mantiene in forma.
Abbassa l’indice glicemico del sangue in modo da tenere sotto controllo la glicemia . Ciò è particolarmente importante per i diabetici, sebbene anche gli atleti e le persone che sono sovrappeso potranno trarre beneficio. 

5. Riduce l’insonnia
Stimola la melatonina, l’ormone che regola efficacemente il ritmo sonno/veglia.  La melatonina ha anche un grande potere antiossidante e ritarda i processi neurodegenerativi. Il nostro corpo inizia infatti a invecchiare quando la sua produzione cala, dopo i 35 anni.

Vacanze autunno Abruzzo6. Depura l’organismo.
Aumenta la capacità muscolare ed elimina le tossine, grazie alla traspirazione cutanea.

7. Rilassa il corpo
Abbassa la pressione sanguigna, aumentando la percentuale di emoglobina ed il numero di globuli bianchi, arrivando a tonificare il sistema nervoso.

8. Dona un’abbronzatura dorata.
Regala un’aura dorata alla pelle, a patto di abbronzarsi lentamente e in modo sicuro, perché i pieni di sole oltre a fare male alla pelle, anche a livello estetico (sono i maggiori responsabili di rughe e segni), regalano un colore poco durevole.

9. Rende la pelle più sana.
Aiuta a ridurre alcuni disturbi della pelle, come psoriasi, vitiligine, acne, eczema e in generale le malattie allergiche o che hanno origine da un’eccessiva reazione dell’organismo.

10.Capelli più sani
Favorisce la crescita dei capelli e ne combatte la caduta. Anche in questo caso i benefici sono strettamente legati alle modalità di assorbimento dei raggi Uv, perché un’esposizione eccessiva danneggia il capello, seccandolo e spezzandolo.

Ci sono tanti buoni motivi per venire in vacanza in Abruzzo nell’affascinante periodo autunnale. Cosa aspettate? Prenotate anche voi un’indimenticabile soggiorno in una delle nostre accoglienti strutture  selezionate solo per voi.

Se vuoi saperne di più sulla elioterapia clicca qui

Prenota un hotel, B&B, residence, casa in affito in Abruzzo, clicca qui