Cime innevate, impianti di risalita comodi e moderni, e le piste più ampie e più divertenti di tutto l’Appennino: ecco cosa significa trascorrere una settimana bianca in Abruzzo. Si tratta della scelta giusta per i veri fanatici della neve e di tutti gli sport invernali: lo snowboard, lo sci-alpinismo, lo snowrafting, lo slittino, il fondo e persino lo sled-dog trovano il loro spazio, con percorsi di assoluto interesse.

Chi ama lo sci fondo, infatti, può accedere a tantissimi tracciati affascinanti e suggestivi immersi in una natura selvaggia e splendida. Ne sono un esempio gli anelli nel secolare Bosco di S. Antonio a Pescocostanzo e quelli tra le fitte faggete del Parco Nazionale d’Abruzzo.

 

Perché organizzare la tua settimana bianca in Abruzzo?

 

Durante l’inverno in Abruzzo sono attive ben 21 stazioni sciistiche per un totale di oltre 368 chilometri di piste adatte a tutti i tipi di sciatori. Chi invece è alle prime armi può approfittare di uno dei tanti corsi tenuti da maestri specializzati.

Roccaraso e Rivisondoli sono due dei comprensori sciistici più famosi dell’Italia centro-meridionale. Non c’è da stupirsi visto che contano circa 50 km di piste meravigliose, su cui emozione e divertimento sono garantite e potrete trascorrere le vostre giornate immersi in un paesaggio meraviglioso.

In alternativa, Campo Rotondo e la frazione di Tagliacozzo offrono piste specializzate nello sci di fondo. Trascorrere la tua settimana bianca in Abruzzo qui è un’ottima opzione per sciare divertendoti e risparmiando.

Gli appassionati di escursioni e trekking non potranno non gioire lungo i sentieri del Parco Nazionale Regionale d’Abruzzo, che comprende un’area vastissima, nella quale è possibile esplorare in totale libertà o accompagnati da una guida esperta, numerosi animali, tra cui caprioli, camosci, cervi, il lupo appenninico e naturalmente anche il re del Parco: l’orso marsicano.

Infine, se vuoi trascorrere una tranquilla giornata all’insegna della cultura, allora è possibile fare delle splendide passeggiate nei borghi medievali poco distanti dalle piste: Civitella Alfedena, Pescasseroli e Pescocostanzo che conservano ancora intatto il loro fascino antico.

Scopri tutti gli Hotel vicino alle stazioni sciistiche:

 

Settimana bianca in Abruzzo!
5 (100%) 1 vote